Loading...
Chi siamo 2018-12-03T17:28:29+00:00

È il 1998. A Spoleto, antico borgo medievale situato nella verdeggiante Umbria, nasce B.M.S. una piccola impresa di confezionamento di cereali e legumi biologici per conto terzi.
Inizialmente, dotata di infrastrutture modeste, B.M.S. si limita a svolgere la sua attività lavorando con moderati volumi di prodotti, ma con grande passione e fiducia rispetto la filosofia del cibo sano.
B.M.S. è stata fondata dall’attuale direttore Enrico Tinelli, che la gestisce insieme alla sua famiglia. Ed è proprio il valore della famiglia alla base di B.M.S., la cui gestione e attività sono incentrate sull’importanza dei legami personali e della condivisione delle piccole e grandi vittorie con tutto il personale che opera in azienda.
Grazie all’impegno costante, all’eccellente qualità dei servizi offerti e alla maggior consapevolezza dei consumatori nei confronti di una sana alimentazione, B.M.S. negli anni cresce sia sul piano commerciale che in termini di know how e infrastrutture: nel 2004 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001, nel 2009 è stato installato un impianto di stoccaggio e trattamento biologico delle granaglie in CO2, nel 2010 è stato messo in funzione un impianto fotovoltaico sul tetto dello stabilimento per una potenza di 65kW, nel 2012 è stata ottenuta la certificazione International Food Standard.
Nel 2006, quando il termine filiera era ancora poco utilizzato nel settore alimentare, nascono i primi rapporti di collaborazione diretta con gli agricoltori: prima in Umbria, poi nelle altre regioni del centro Italia e, attualmente, in tutto il territorio nazionale. Ad oggi, B.M.S. collabora regolarmente con oltre 100 aziende agricole per la produzione di legumi, cereali e semi oleosi biologici.

Nel 2011 viene fondata B.M.S. Processing, che si occupa della cernita delle materie prime prodotte dagli agricoltori; attraverso la nuova linea di processo B.M.S. riesce ad internalizzare processi produttivi fino a quel momento affidati a terzi.
A seguito della forte crescita del numero di persone intolleranti al glutine, nel 2013 B.M.S. decide di creare una struttura dedicata esclusivamente al confezionamento di prodotti gluten free ampliando la propria gamma di prodotti.
A cavallo tra il 2016 e il 2017 l’azienda decide di investire in un nuovo grande progetto: l’informatizzazione di tutti i dati relativi a tracciabilità, qualità ed efficienza attraverso un software di gestione. Inoltre, vengono ampliate le strutture per lo stoccaggio delle materie prime, 10 silos verticali e 1000mq di magazzino refrigerato per un totale di otre 1000ton, al fine di garantire un controllo totale della qualità. Infine, B.M.S. ha investito in nuovi impianti di trasformazione: un mulino, un decorticatore e un tostatore. Grazie alle ultime implementazioni, B.M.S. è oggi in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi, garantendo un’attenzione costante lungo tutta la catena produttiva: dalla cernita della materia prima “agricola”, alla decorticatura e molitura delle granaglie, fino al confezionamento finale.
Il 2017 è anche l’anno in cui viene ottenuta la licenza per l’importazione di prodotti biologici da paesi non UE.
Grazie all’incessante lavoro di ricerca e di sviluppo B.M.S. rappresenta oggi un’azienda leader nel settore della trasformazione, confezionamento e commercializzazione di prodotti Biologici. L’attenzione riservata a tutta la filiera è ineguagliabile, iniziando dalla cura e dal rispetto dei rapporti con gli agricoltori, fino alla minuziosa dedizione verso i propri clienti.

Vision

Rispettare il pianeta e creare uno stile di vita sano in armonia con la natura iniziando da un’alimentazione corretta basata su alimenti biologici coltivati eticamente.

Mission

La nostra missione è sempre stata e sempre sarà la ricerca della massima qualità. Impieghiamo passione e dedizione nell’offrire ai nostri clienti il miglior prodotto proveniente da agricoltura biologica.
Il nostro obiettivo è portare nella tavola delle persone alimenti genuini che tutelino la salute delle persone e dell’ambiente.