Semi di Canapa decorticati

Semi di Canapa decorticati

ORIGINE: UE

Originaria dell’Asia centrale dove era coltivata già nel Neolitico e considerata sacra per la gente indù, la Cannabis Sativa è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Cannabaceae, i cui semi -provenienti da varietà autorizzate dall’unione europea per il loro bassissimo contenuto di cannabinoidi- rappresentano un alimento naturale ricco di proprietà benefiche.
Rinomati soprattutto per via del loro particolare valore nutrizionale, i semi di canapa sono composti per il 25% da proteine, in una combinazione unica rispetto a gran parte degli alimenti vegetali: contengono, infatti, tutti gli aminoacidi essenziali e per questo motivo, i semi di canapa sono considerati come uno degli alimenti più completi dal punto di vista proteico.
I semi di canapa decorticati possono essere utilizzati in abbinamento con qualsiasi pietanza o consumati crudi come una sorta di integratore alimentare di origine completamente naturale. Caratterizzati da un delicato sapore di nocciola, questi semi possono essere aggiunti come condimento o ingrediente effettivo ad insalate, macedonie, frullati, vellutate o muësli per la colazione. Inoltre, si prestano bene anche per la decorazione di dessert, nella preparazione di pane, grissini ed altri prodotti da forno.

2018-05-29T13:13:33+00:00