Loading...
Attività & Servizi 2018-06-13T10:29:01+00:00

Trasformazione

La qualità e l’innovazione sono le nostre priorità
Per ottenere i risultati migliori, in BMS trasformiamo prodotti biologici utilizzando gli impianti più tecnologici e avanzanti.
Disponiamo di un impianto completo per la lavorazione dei legumi, dei semi e dei cereali senza glutine: oltre alla linea di cernita e selezione abbiamo recentemente avviato i processi di tostatura, decorticatura e molitura a pietra dei prodotti senza glutine.
Le lavorazioni conto terzi si svolgono solo con programmazione e volumi adeguati.

Controllo delle filiere

BMS vanta collaborazioni consolidate con più di cento produttori biologici in tutta Italia, prevalentemente nelle regioni centrali.
I prodotti delle nostre filiere provengono da oltre 10.000 ettari di terreno biologico certificato, regolarmente selezionato e ispezionato dal nostro team di agronomi, che fornisce il know-how tecnico e supporta le aziende agricole nella pianificazione e nella gestione delle coltivazioni.
La scelta delle varietà giuste per le diverse condizioni pedoclimatiche, le rotazioni colturali più idonee, il controllo costante delle colture e la ricerca di soluzioni ecocompatibili, garantiscono la qualità e la consistenza delle produzioni, nonché la trasparenza lungo tutta la filiera produttiva.
Oltre alle collaborazioni dirette con le aziende di produzione primaria sul territorio Italiano, BMS intrattiene rapporti, da oltre vent’anni, con aziende Italiane specializzate nella lavorazione di particolari prodotti -come ad esempio i cereali contenenti glutine o la frutta secca- e partner internazionali dediti all’import-export di materie prime “esotiche”.
BMS ha recentemente ottenuto la licenza per l’importazione diretta da paesi extra-UE e consolidato l’attività di vendita di materie prime in bulk sul mercato internazionale.

Confezionamento

L’attività principale di BMS è il confezionamento a marchio del cliente di prodotti alimentari biologici.
Offriamo una vasta selezione di prodotti secchi – cereali, legumi, semi, farine, zucchero, frutta secca ed essiccata, miscele- e diversi tipi di packaging personalizzabile adatti a soddisfare i requisiti dei clienti più esigenti.
Le variabili di packaging che BMS offre sono molteplici.

I prodotti possono essere confezionati in diversi formati: a partire da 50 grammi, fino a 5 chili.

Per quanto concerne la forma della confezione, questa può essere quadrata o tonda.

La confezione tonda è costituita da due saldature orizzontali e una verticale, assume così la tipica forma “a cuscino” con fondo quadro.

La confezione tonda senza fondo quadro è adatta anche ai piccoli formati da espositore.

La confezione a quattro saldature è caratterizzata da un profilo più definito e una particolare stabilità.

La confezione tonda è costituita da due saldature orizzontali e una verticale, assume così la tipica forma “a cuscino” con fondo quadro.

La confezione tonda senza fondo quadro è adatta anche ai piccoli formati da espositore.

La confezione a quattro saldature è caratterizzata da un profilo più definito e una particolare stabilità.

Il film utilizzato per creare la confezione può essere trasparente, mattato o stampato.
La prima opzione si caratterizza per la visibilità che si dà al prodotto, mentre il film mattato è un materiale più opaco che rende comunque visibile la materia prima contenuta nella confezione.
Il film stampato da la possibilità di personalizzare il packaging con il design del brand del cliente.

Le confezioni HORECA da 3kg e 5kg possono essere prodotte con film trasparente o blu alimentare.

Le nostre confezionatrici sono dotate di marcatori a trasferimento termico che permettono di stampare direttamente sul film.

In BMS vengono utilizzati solo film di primissima qualità, idonei al contatto con gli alimenti in base alle normative vigenti e caratterizzati da una barriera elevata a gas e vapor d’acqua.
Il confezionamento dei prodotti avviene in atmosfera controllata e ciò permette di allungare la shelflife dei prodotti rispetto al confezionamento in atmosfera naturale, in quanto le reazioni ossidative e lo sviluppo della microflora eareobia sono notevolmente rallentate.

Sulle confezioni è possibile applicare l’etichetta, sia sul fronte che sul retro. Le etichette, di carta o plastica, prodotte dalla nostra o dalla vostra tipografia di fiducia, possono essere sovrastampate attraverso stampa monocromatica a trasferimento termico.

Le confezioni vengono immesse all’interno di colli in cartone ondulato, sui quali puà essere applicata un’etichetta logistica, posti poi su pedane EPAL che vengono infine imballate per la spedizione al cliente